Dolore all'altezza dello stomaco

Buongiorno,
Vi scrivo a causa di alcuni problemi che ho riscontrato da circa 3 mesi. La prima cosa che mi è successa è che, durante delle sessioni di corsa, ho avuto dei fortissimi bruciori di stomaco, mai provati così intensi. Per questo sono andato in farmacia e mi sono state consigliate delle "caramelle" di una nota marca. Tuttavia questo non ha risolto il problema, ma mi sono accorto che andando a correre con pranzi un po' più leggeri non avevo più questo problema così intenso. Ci tengo a precisare che comunque il pranzo era alle 13 e la corsa alle 18. Per questo motivo non ho più dato importanza a questo fatto.
Negli ultimi tempi però ho avuto, e continuo ad avere, problemi di digestione, dato che la sera all'ora di cena sento che non ho ancora eliminato dallo stomaco il pranzo. Inoltre è molto frequente che la mattina appena sveglio espella aria da sopra, spesso come se sapesse di "carne digerita".
Più recentemente invece (circa 7 giorni) ho cominciato ad accusare un forte dolore al centro della pancia ovvero circa 8-9 cm sopra l'ombelico, come se dentro avessi una palla da tennis, scusatemi il paragone. A questi sintomi si è aggiunto uno stato di malessere generale che mi porta anche ad essere un più stanco di quanto dovrei realmente essere. Per questo mi sono molto preoccupato e ho deciso, per lunedì mattina, di andare a parlare con il medico di famiglia che mi consiglierà sul da farsi. Nel frattempo, spero in un consulto dei Medici del sito. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei a nulla di grave. Si può trattare di una patologia acido-correlata per cui necessita di una terapia appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)