Nausea, eruttazioni e malessere

Gentili dottori,

Anzitutto vi ringrazio in anticipo per questo servizio on line.

Da oggi pomeriggio ho nausea forte con eruttazioni, in questo momento migliorata ma che mi ha creato un malessere generale (non so se le due cose coincidano) che mi dà una sorta di tensione corporea e bruciori anche sulle braccia durati però pochissimo. Non ho avuto nè problemi addominali nè tantomeno diarrea, ma solo questa sensazione alla gola che mi ha provocato questa nausea quasi da dare di stomaco (ma non ho rimesso) e queste eruttazioni anche molto forti quasi "volute", ora comunque rientrate. Ma la cosa che mi ha preoccupato e che mi preoccupa è questo malessere generale che un po' persiste da oggi e che comunque già ho sperimentato in passato il quale mi dà la spiacevole sensazione di non sentirmi affatto bene un po' come capita quando si è appunto influenzati. In più anche la respirazione non la sento ottimale.

Vi chiedo se possa trattarsi di una sorta di problema gastrointestinale o altro o se è qualcosa di cui devo preoccuparmi. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona domenica.

Ps Aggiungo che ho il vizio di bere coca cola (forse troppo spesso) e di mangiare molto velocemente, ma comunque non riesco proprio a spiegarmi questa sorta di malessere. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun allarme,
il problema è verosimilmente legata a meteorismo gastrico.

Si faccia comunque visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dott. Quatraro, anzitutto grazie per la sua celere risposta.

Ieri sera ho avuto dei miglioramenti ma stamattina quando mi sono alzato ho avvertito nuovamente la nausea con una sensazione all'esofago di corpo estraneo che mi dava la sensazione di non respirare, con un po' di spossatezza. Tra l'altro ho misurato la febbre avendo un po' gli occhi lucidi e accaldamento ma la temperatura è 36.6 (io in genere ce l'ho un po' più bassa).

Vorrei specificare che sono in cura con entact 10 mg per un disturbo ansioso-depressivo da ormai un anno, ma negli ultimi giorni lo specialista mi ha ridotto il dosaggio e lo sto prendendo a giorni alterni. Non so se ci possa essere anche una causa ansiogena o meno, domani se non passa mi reco dal medico di base. Mi scusi nuovamente per la domanda ma, alla luce di questi nuovi sintomi, come devo comportarmi? posso comunque stare tranquillo anche se non mi sento molto in forma?

Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve stare tranquillo,
credo che la componente ansiogena sia predominante
su tutto il resto!