Disturbo intestinale

Salve,ho 18 anni e nell'ultimo mese ho riscontrato diversi problemi di salute che stanno intaccando il mio benessere fisico. Frequento il primo anno di università e mi sono trasferito in un altra città per studiare,vivo da solo. Tutto è iniziato il giorno in cui andando in aula sentivo lo stomaco strano,ho avvertito un senso di vomito, ma non ho vomitato ho solo ruttato aria però sentivo di doverlo fare in continuazione tanto da sentirmi un nodo alla gola e senso di vomito persistente,mi è aumentato il battito cardiaco e sudavo freddo.Ancora oggi risento di questi sintomi. Ho effettuato una visita dal gastroenterologo e mi ha segnato per 30 giorni il Pantorc 2 volte al giorno a stomaco pieno. Sono alle 3 settimana e non ho riscontrato miglioramenti, Risento sempre di questo malore. Inoltre quando mangio mi sento sempre lo stomaco pesante e alcune mattine mi sono svegliato con un forte bruciore. Sono un fumatore. Attendo risposte,grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un fattore ansiogeno. E' così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve all'inizio pensavo pure io che si trattasse di un fattore ansiogeno,però non ho mai sofferto d'ansia o di crisi di panico. Tutto ciò mi inizia dallo stomaco e poi mi fa molto male.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'antisecretivo non serve, può essere invece utile qualche procinetico....

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quale procinetico mi consiglia? Dosaggio e periodo di assunzione? Cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve essere il suo medico a dare indicazioni in merito....