Avere l esofago e lo stomaco infiammato puo dare senso di nervosismo

salve dottore,volevo chiedere se avere da anni lo stomaco infiammato e l esofago infiammato possa dare nervosismo e senso di agitazione,io ho l elicobacter piloy che non ho mai curato e questi giorni vado dal mio dottore a chiedere cosa si possa fare,ma e possibile che essendo infiammato dallo stomaco all esofago mi faccia sentire nervoso e agitato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il nervosismo e l'ansia possono scaturire da tanti fattori. Come fa a dire di aver stomaco ed esofago infiammati ??

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
fatto gastroscopia 3 anni fa ed avevo l esofago infiammato,poi sento sempre acidita e quando bevo per esempio il vino mi brucia lo stomaco,quando mangio qualcosa di freddo lo sento sull esofago e poi ho l'elicobacter pilory,puo essere questa cosa che non curata con gli anni mi da questi fastidi di ansia e nervosismo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'elicobacter non ha alcuna influenza, mentre ci può essere un reflusso da controllare con farmaci specifici.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
e che io non prendevo mai farmaci dottore,ho cominciato questi giorni a prendere antiacidi e lo dovro fare almeno per 2 mesi tutti i giorni mi ha detto il dottore,ma lei dice che questo problema mi possa dare problemi di tachicardia e altro come nervosismo?E ho spesso anche il mal di gola
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Possono essere disturbi associati a reflusso.