Cardiopalmo e formicolio dopo i pasti

Da circa 2 anni soffro di cardiopalmo spesso dopo i pasti con pancia gonfia, leggero formicolio in fronte,a volte senso di nausea, testa "leggera" sensazione di stomaco (vuoto,rigido) per giorni intervallati da qualche giornata senza alcun sintomo (vita normale). Ho fatto numerosi elettrocardiogrammi, esami del sangue, gastroscopia con biopsia e non risulta mai nulla di anomalo "fortunatamente" ma i sintomi che vivo sono molto fastidiosi a volte! Di cosa si può trattare? a chi posso rivolgermi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome Gastro-cardiaca di Roemheld, ossia di una distensione gastrica da meteorismo con sintomi cardiaci (benigni) e generali. Ovviamente di base c'è uno stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)