All'improvviso nel giro di qualche minuto scompare e anche se ritocco allo stesso punto non

Salve, sono 2 giorni che ho forti dolori al costato sinistro accanto allo stomaco, un dolore che viene come fitte intercostali abbastanza irruente e anche se tocco la parte dolente continua a farmi male. All'improvviso nel giro di qualche minuto scompare e anche se ritocco allo stesso punto non avverto alcun dolore, per poi riapparire alla stessa modalità iniziale. Potrebbe essere un problema di MRGE visto che ne soffro con ernia iatale e fortemente in sovrappeso ed anche in considerazione dei continui cambi climatici imponenti ed improvvisi che ci sono nella mia città , oppure potrebbe essere un problema psicologico (somatizzazione da ansia) che ne soffro da un po'? Grazie per l'attenzione e attendo risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problema intercostale o ansiogeno, ma non reflusso....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'intervento Dott. Cosentino quindi posso stare trq e devo attendere che l'effetto ansiogeno si calmi.... sa il lavoro e altre situazioni familiari. Di nuovo grazie gentilissimo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.....