Aereofagia o pendicite

Salve gentili dottori, è da un paio di giorni che sto notando un leggero gonfiore addominale accompagnato da punto nel basso ventre... Premetto che ho in alimentazione corretta, non mangio schifezze... Può essere appendicite oppure magari il nervosismo accumulato per gli esami?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice meteorismo intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è appendicite? Perché mi pre strano ho in alimentazione correttissima.... Sto prendendo proibitivi va bene?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve capire le cause del meteorismo
[#4]
dopo
Utente
Questo meteorismo mi colpisce anche dietro la schiena, ma quando mi alzo non mi crea problemi, non so può essere colon irritabile? E appendicite no?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi di appendicite non si può fare via web
[#6]
dopo
Utente
Può essere colite? Con punte e dolori muscolari dietro la schiena oltre che al basso ventre?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve la visita diretta
[#8]
dopo
Utente
Salve gentili dottori, ho 24 anni, e da diverso tempo ho feci dure e di conseguenza un po di sanguinamento nella carta igienica quando mi pulisco... Premetto che ho un alimentazione abbastanza sana, non bevo bevande zuccherate da ormai 7 anni, non fumo e non bevo alcolici... Premetto anche che mio padre a quadi 50 anni è stato operato di tumore al colon retto... Ora la mia domanda è questa, siccome i medici a mio padre gli hanno riferito che dovrei effettuare la colonscopia a 40 anni, questo sanguinamento puo fare pensare ad una malattia grave?
Oppure sono semplicemente emorroidi?
Grazie