Ho diarrea da più di 10 giorni. Come posso risolvere?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da più di 10 giorni ho diarrea. Vi spiego: da quasi 2 settimane ho la diarrea ma solo al mattino dopo colazione, poi durante la giornata nulla anche se magari può capitare lo stimolo ma non c'è l'urgenza di andare al bagno. La sera quando vado in bagno faccio poche feci ma normali. Premetto che sto mangiando in bianco tipo a colazione fette biscottate con un po' di marmellata e banana, poi pranzo e cena riso in bianco con olio e petto di pollo con un po di limone e mela. Prendo anche il Polase 2 volte al giorno (mattina e sera) e Puraflor solo dopo pranzo. La diarrea mattutina premetto che non è acquosa e nemmeno liquida ma è comunque molto molle. Come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere colono irrttabile ma è tutto da vedere. Partirei con una visita del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Io soffro comunque di colite, dal mio medico posso andare solo lunedì perché in questi giorni non mi è possibile. Mi consiglia di continuare questa dieta almeno fino a quando non vado dal dottore? Dovrei prendere anche Enterogermina? Secondo lei è una situazione preoccupante? Grazie!!!