Dieta e diarrea

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da Lunedì ho cominciato una dieta per perdere peso che prevede il consumo giornaliero di circa 300 g di frutta al giorno, yogurt ogni pomeriggio, cereali integrali al mattino e verdura e ortaggi sia apranzo che a cena (tutti i tipi, insalate, spinaci, finocchi, melanzane, broccoli etc)
Ho notato che da quando ho cominciato questa dieta, però, che ho diarrea continua.
Al mattino ho circa 4 scariche (perlopiù liquida), la situazione va migliorando con l'avanzare della giornata, in quanto la consistenza delle feci si fa più solida. Inoltre al mattino è come se avessi continuo stimolo alla defecazione. Bevo2.5 litri di acqua al giorno.
Sono molto preoccupata. Non ho febbre, dolori addominali o linfonodi ingrossati.
Può trattarsi di questo nuovo regime alimentare a causare questa forte diarrea,
Attendo vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La dieta è diarrogena e flatogena!

E' stata prescritta da un medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Sì, da un nutrizionista...
Sono anche molto stressata (oggi ho avuto esame) e in periodo ovulatorio... Cosa consiglia?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
non concordo con la dieta da lei riferita,
spessissimo i nutrizionisti sono dei biologi (= NON medici),
se nel suo caso si tratta di un medico
le consiglio di riparlarne con lui.