Diarrea dopo aver bevuto alcolici

Salve.
Sono una donna di 34 anni, è da qualche mese ho notato che subito dopo aver assunto alcolici, subito dopo avverto dei crampi allo stomaco, e poi scariche di diarrea. Inizialmente ho pensato tutto sia stato a causa di bevande troppo fredde. Ma questa ipotesi subito bocciata , perché è capitata stessa identica problematica anche dopo un semplice bicchiere di vino a temperatura ambiente. Vorrei capire tutto questo a cosa sia dovuto.
Grazie per la cordiale attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, potrebbe essere un'intolleranza agli alcolici, se il disturbo però persiste indipendentemente dagli alcol ohi bisogne indagare con un gastroenterologo anche altre cause.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Gentile utente
lei ha fatto una precisa osservazione di quando le insorge la sitomatologia specificata.
Se questi disturbi insorgono dopo assunzione di alcolici smetta di assumerli così vedrà se questa è la causa!
Saluti