Feci nastriformi

buonasera.. innanzitutto chiedo scusa se mi ritrovo qui, ma purtroppo mi sta assalendo un ansia e una paura che nemmeno potete immaginare..
e da circa una settimana o poco più che ho iniziato a vedere cambiamenti per quanto riguarda la forma delle mie feci... in passato e capitato che ogni tanto mi veniva qualche attacco di diarrea che durava grosso modo 2-3 giorni.... ma qui stiamo da una settimana ed ho notato che le mie feci sono nastriformi o avvolte spezzettate.. ma sempre più o meno piatte (non come un nastro ma pur sempre piatte e morbide)
leggo in giro che si potrebbe trattate di colon irritabile..ma io non vedo il motivo per la quale io debba soffrire di colon irritabile...ed e ormai 1 settimana che non vivo più bene.. sembrerà esagerato ma e cosi... nemmeno la palestra dove quando mi alleno non penso ad altro ...riesce a non farmi pensare continuamente che io abbia un tumore al colon/intestino a soli 25...sono talmente disperato per questo fatto che ho paura di farmi analisi del sangue andare dal medico o farmi una colonscopia...se c'è qualcuno in grado di aiutarmi ne sarei grato.. grazie per l'attenzione e scusatemi nuovamente per il disturbo.. spero possiate capirmi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo che il sospetto più plausibile
è quello del colon irritabile.
Ovviamente si faccia visitare da uno specialista
di fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dr. Quatraro.
grazie per la velocità con la quale mi ha risposto.. poi volevo domandarle una cosa..lo so che non ci sono dati statistici..ma dalla sua esperienza... un ragazzo di 25 anni quante probabilità ha di avere un tumore al colon o all'intestino? in più volevo aggiungere che per via della palestra io seguo una dieta dall'alto contenuto proteico.. può questo avermi provocato un tumore?se le puo interessare portrei postarle la mia dieta. grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le probabilità sono molto molto basse.
Stia sereno