50 anni soffro di colon irritabile

SONO UN UOMO DI 50 ANNI SOFFRO DI COLON IRRITABILE. DA UNA SETTIMANA SONO RICOMPARSI DOLORI AL BASSO VENTRE E MAL DI SCHIENA (COCCIGE) OLTRE CHE DOLORI ADDOMINALI DIFFUSI SPECIE SULLE COSTOLE, METEORISMO ECCESSIVO, PANCIA GONFIA, ERUTTAZIONI CONTINUE.DA COSA PUO' DIPENDERE AVENDO FATTO UNA COLONSCOPIA E SOLO 20 GIORNI FA ANCHE UNA ECOGRAFIA ADDOMINALE DALLA QUALE NON EMERGE ALCUNCHE'. COME MAI NONOSTANTE OSSERVO UNA DIETA FERREA , TRANNE IL FUMO, HO QUESTI SINTOMI?
GRATO PER LA VS RISPOSTA SALUTO CORDIALMENTE.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SPESSO NON BASTA LA DIETA PER GESTIRE IL COLON IRRITABILE,
OCCORRE ANCHE OPPORTUNA TERAPIA!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Egregio Dottore, grazie per la risposta.
assumo obimal compresse , carbone vegetale, e fermenti lattici ma senza ottenere grandi miglioramenti.
Sono medicinali efficaci?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fanno parte del ricco corredo medicale utile nel colon irritabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
GRAZIE !
ma i sintomi sopra descritti dipendono tutti dal Colon Irritabile. Sono anni che mi tormentano!
Grazie Ancora