Levopraid

Gentili dottori,
Inanzitutto buonasera, vorrei chiedere un vostro parere sull'assunzione del levopraid compresse da 25 mg. Io da 23 giorni sto assumendo tre fiale al giorno di Riopan gel e una compressa la sera di pantoprazolo prima dei pasti, perché mi fu diagnosticata una malattia da reflusso gastroesofageo. In seguito ho avvertitito dei dolori addominali sul lato destro e il medico curante, tenendo conto anche di una serie di esami che sono stati fatti, mi ha diagnosticato una colite spastica e siccome soffro di disturbi d'ansia ha ritenuto opportuno prescrivermi due compresse al giorno di levopraid da assumere prima dei pasti in aggiunta alla terapia già in corso. Leggendo il foglio illustrativo ho letto che tra gli effetti indesiderati ci sono: casi rari di prolungamento del QT, aritmie ventricolari come torsione di punta, tachicardia ventricolare, fibrillazione ventricolare ed arresto cardiaco. Casi molto rari di morte improvvisa. Ora intendo porvi due domande:
1) premetto che io già soffro di palpitazioni notturne a causa mio stato ansioso -reattivo, mi consigliate comunque l'assunzione di tale farmaco ?
2) il levopraid interagisce con il Riopan e il pantoprazolo che già sto assumendo ?
Attendo una VS risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. Dovrebbe farsi verificare da un cardiologo

2. No

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Io il 24/10/2015 ho eseguito un ECG e gli enzimi cardiaci, risultati negativi
Il 5/11/2015 ho eseguito un altro ECG con ripetizione degli enzimi cardiaci ed ecocardiogramma, risultati negativi;
Il 9/11/2015 mi applicai l'holter 24h con esito negativo;
Secondo lei quest'esami sono sufficienti per consentire l'assunzione del levopraid senza complicazioni ?