Sintomi numerosi, consigli

Salve,
Ho dalla nascita un Deficit delle Riboflavoproteine Trasportatrici di Elettroni, anche detto Deficit del FAD dell'Acido Grasso Deidrogenasi che comporta una dieta priva di grassi e l'evitare digiuno prolungato o intensa attività fisica.
Da circa 2 anni ho incominciato a soffrire di fotofobia e a vedere delle macchie verdi (che permangono sempre nel medesimo punto del campo visivo) che rimangono visibili anche se chiudo un occhio o entrambi e al contempo ad avere saltuariamente delle scosse muscolari.
Da 4 mesi ho spesso bruciore di stomaco e reflusso gastro-esofageo.
Da 2 mesi ho dolori a tutti i muscoli della schiena, torace e collo e un dolore a tutte le articolazioni associato a "scricchiolii" di queste ultime.
Da circa 12 giorni questi sintomi si sono aggravati, in concomitanza con un'intensa diarrea.
Il primo giorno ho avuto solo una scarica, il secondo ed il terzo nulla, ma il quarto ben 10-12 scariche ed il giorno successivo altre 6. Nei giorni seguenti solo una scarica al giorno, ma molto intensa. Le feci sono gialle e completamente liquide ed è presente muco. Da quando ho la diarrea le urine possiedono un odore acido, simile a pus che aumenta all'aumentare delle scariche di diarrea.
Ho un intenso dolore addominale (con crampi), in particolare presso ipocondrio Sinistro ed Epigastrio che si estende anche in regione lombare.
Sento forti borborigmi ed ho la nausea.
Sempre da 12 giorni ho una febbre di circa 37-37,3°C che è presente principalmente di mattina e primo pomeriggio, in tarda serata e notte invece possiedo una temperatura di 36,4-36,8°C. Inoltre sento una forte stanchezza e dolore alla testa, come un senso di compressione a livello delle meningi.
Faccio fatica a concentrarmi, pensare e spesso inverto le parole o uso una parola al posto di un'altra.
Sento parestesia a diverse parti del corpo, con formicolio e a volte dolore.
Spesso mi vengono crampi ai muscoli, in particolare polpacci.
Circa 7 giorni fa mi sono apparse numerose afte in bocca e si sono gonfiati i linfonodi sottomandibolari, ma le afte sono ora scomparse. A livello della gengiva inferiore a lato sinistro si forma (quando mangio o lavo i denti solitamente) una pallina mobile dolente (simile ad una ciste) in associazione al gonfiore dei linfonodi sottomandibolari.
Sono un soggetto molto ansioso e stressato, i sintomi peggiorano quando mi agito, inoltre non riesco a dormire per dolore ed agitazione.
Il mio medico di base ha detto che si tratta solo di un qualche virus che passerà da solo, mentre al PS mi è stato semplicemente fatto un esame del sangue che ha rilevato ematocrito alto, lieve leucocitosi 11.600 (non hanno fatto formula leucocitaria) e AST di poco sopra la norma (non bevo alcolici e non mangio grassi) e mi hanno quindi somministrato 1g di paracetamolo in vena.
Mi hanno detto di fare la coprocoltura perché sospettano Giardia.
Vi chiedo per favore un consiglio, a chi potrei rivolgermi e cosa potrei fare perché sono esausto.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che la sua ansia le abbia fatto maturare un colon irritabile.
Per tale problema le sarà d'aiuto un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Quatraro, la ringrazio infinitamente per la Sua disponibilità.
Presso il Pronto Soccorso è già stata richiesta la visita specialistica del Gastroenterologo, il quale, dopo avermi visitato, ha richiesto solamente la coprocoltura per Giardia e H.pilori.
Ritiene che debba richiede un ulteriore consulto gastroenterologico?
Dovrei presentarmi alla visita con il gastroenterologo con già degli esami effettuati?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esegua quanto prescritto e si rechi dallo specialista.