Gastrite? Vista? Cervicale? HELP ME!!

Buongiorno,
da oltre un anno soffro di male allo stomaco, dopo svariate analisi del sangue, delle feci, ecografia addome, e gastroscopia inclusa mi è stata diagnostica un gastrite importante da far regredire tramite dieta ah hoc e Esameprazolo 40mg per tre mesi...Finita la cura è andata un po meglio per qualche giorno ma, nonostante l'alimentazione sia stata sempre sotto controllo ho ripreso a soffrire con lo stomaco accusando anche mali accessori che prima non avevo come alitosi, gonfiore perenne a livello addominale alto (c.d. bocca dello stomaco) e la cosa più drammatica: un fastidio perenne all'occhio destro, una specie di miopia che mi disorienta e mi crea molti problemi, a volte anche vertigini (in passato avevo dubbi su qualche problema cervicale).
Non avendo subito associato il problema dell'occhio alla gastrite (tutt'ora non so se ci sia un nesso ed un suo parere mi darebbe conforto) il medico mi ha prescritto visita oculistica (10/decimi ed alcun disturbo in entrambi gli occhi), risonanza magnetica (perfetta e che esclude qualsiasi coinvolgimento anche a livello di nervo ottico) e Panoramica dentale che ha fatto emergere solo una piccola carie che sto anche curando.
Cio nonostante il fastidio perdura, e non so più a quale dottore rivolgermi.
Potreste darmi qualche indicazione? Tornare dal gastroenterologo o ripetere la cura nella speranza che c'entri qualcosa con il problema alla vista?
Potrebbero essere fastidi a Fegato o Pancreas anche se le analisi del sangue sono perfette?
Il fastidio alimentare è sempre importante, tanto da portarmi quasi inappetenza per "ansia" sopraggiunta rispetto al malessere che vado ogni santa volta ad affrontare post pasto. Un cane che si morde la coda in quanto credo che la preoccupazione/ansia sia solo un volano per accentuare il malessere.
Sono ipersportivo e prima di questo anno di follia non ho mai avuto nulla di importante. Sono un soggetto allergico (alimentari) ma seguo il problema da anni e sono molto preparato in quanto più di una volta mi sono trovato ad affrontare seri shock. Escluderei fattori allergici.

Attendo fiducioso consigli o indicazioni. Grazie comunque per cio che potrete indicarmi.

Saluti,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna associazione fra disturbi intestinali e disturbi all'occhio. Mi rifarei vedere dal gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)