Feci muco e sangue

Salve, in questi ultimi giorni ho notato muco e sangue nelle feci. Spiego l'antefatto forse potrebbe essere utile. Il 30 di novembre ho sospeso la pillola anticoncezionale, il ciclo è arrivato dopo qualche giorno. Il 16 dicembre ho subìto un intervento (anestesia generale sostituzione defibrillatore) e dal 16 al 23 non riuscivo ad evacuare nonostante l'uso di supposte e sciroppo (durante i quali ho notato solo del sangue coagulato e niente più). Alla fine ho fatto un clistere riuscendo finalmente a liberarmi dal "tappo" che si era creato. Dal 23:dicembre ad oggi vado in bagno più o meno tutti i giorni senza dover fare sforzi né sento alcun dolore, ma il punto è il muco sangue tra le feci. Ora, il riferimento iniziale alla pillola anticoncezionale è dovuto al fatto che dai primi di dicembre ad oggi non è ritornato il ciclo (premetto che non c'è rischio di gravidanza), in ogni caso il mio quesito è: le tracce di muco- sangue che trovo sulla carta igienica possono essere collegate ad un ciclo mestruale ritardato?
Sicuri di una risposta, ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.Farei una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it