Referto istologico (biopsie endoscopiche coliche)

Salve.

Avverto da molto tempo (più di un anno) problemi gastro-intestinali (sono stata ricoverata per accertamenti con diagnosi di ingresso TURBE DELL'ALVO, con forti dolori addominali, diarrea frequente)
Dopo aver effettuato gli esami prescritti (colonscopia, ecografia addominale, esami di laboratorio) ricevo il referto istologico:

per ileo e cieco: FRUSTOLI DI MUCOSA ILEALE CON LIEVE E FOCALE INFILTRATO FLOGISTICO LINFOPLASMACELLULARE E GRANULOCITARIO

per ascendente, trasverso, discendente,sigma, retto: FRUSTOLI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO CON LIEVE INFILTRATO FLOGISTICO LINFOPLASMACELLULARE E GRANULOCITARIO, CON PRESENZA DI AGGREGATI LINFOIDO-NODULARI E CON ASPETTI EDEMATOSO-ANGIECTASICI DEL CORION
Potrei avere il vostro parere su questo esito?
Grazie e saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche riportare la descrizione del quadro endoscopico ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr Cosentino,

intende i dettagli dei materiali oggetto della biopsia? Dal referto trovo quanto segue:

Macroscopica
Pervengono 7 contenitori:
A) ileo: 2 frustoli
B) cieco 2 frustoli
C) ascendente 2 frustoli
D) trasverso 2 frustoli
E) discendente 3 frustoli
F) sigma 2 frustoli
G) retto 2 frustoli

Scusi ma non so se era questa la risposta che le serviva. Ho la visita con il gastroenterologo dell'ospedale martedì prossimo ma sono molto preoccupata dopo aver letto il referto. Non ci capisco molto ma non credo che sia qualcosa di trascurabile. Confido in una spiegazione anche se mi rendo conto che non è la situazione ottimale per parlare di un problema di salute ma un parere o "interpretazione" dei dati, fino al giorno della visita, mi rasserenerebbe.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo la descrizione della Colonscopia.....