Sibo e meteorismo

Gentile dottore, in seguito a forte meteorismo e dolore addominali ho fatto il breath test al lattulosio e soni risultata positiva. La terapia era 2 compresse di normix per 3 volte per 2settimane durante la quale i sintomi erano completamente spariti. A fine terapia dopo solo 3giorni sono tutti tornati. Ho letto che il ciclo di antibiotici va ripetuto ma il medico non mi ha detto nulla a riguardo. . Cosa dovrei fare?ripetere il test?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe ripetere il test o anche, a discrezione del suo medico, ripetere il ciclo di antibiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)