Carne di pollo poco cotta

Buonasera,
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondere alla mia domanda. Questa sera ho mangiato del petto di pollo alla piastra, accorgendosi solo successivamente che una fettina era rimasta all'interno molto "succosa" e di un colore ancora appena rosato. Non bianco, quindi!
La mia paura è che possa contrarre qualche infezione intestinale, o parassitosi. C'è qualche accorgimento che posso intraprendere adesso, preventivamente? Non so, antibiotici o fermenti lattici!
Ho davvero molta paura, perché soffrendo della Sindrome di Sjogren, ho il terrore che qualcosa possa intaccare ulteriormente il sistema immunitario, e soffrendo di disturbi intestinali, temo di peggiorare la mia condizione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ........