Sensazione di buco nello stomaco prima di alzarmi al mattino...

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni e premetto di essere una persona molto ansiosa. ho una situazione famigliare non delle migliori e sono sottoposto a forte stress psicologico.
Circa 10 mesi fa ho fatto un intervento dentistico piuttosto importante e per giorni non ho dormito ed ero preda di forti agitazioni. Ho cominciato ad avere brutte sensazioni di "buco nello stomaco" proprio al di sotto del costato, in centro, seguite da palpitazioni irregolari.
Ho visto il mio medico di base che mi ha dato del Sucralfato e del Gaviscon per controllare il reflusso.
Le palpitazioni sono passate ma il fastidio allo stomaco no. Ecco che mi sono rivolto ad un Gastroenterologo.
Dopo la prima visita mi ha detto che lo stress era la causa principale ma che dovevo fare il test per la celiachia, quello per Helicobacter e, nel caso, assumere Valpinax gocce.
I test sono risultati negativi entrambi e ho assunto il Valpinax. Sono stato bene. Ogni tanto il fastidio ritornava ma tutto sommato è passato. Oggi, a distanza di mesi, ho cominciato a risentire quel fastidio proprio prima di alzarmi al mattino, tra le 5 e le 9 che mi metto in posizione verticale. Fastidio che si attenua dopo essermi riempito lo stomaco con la colazione. Ho ricominciato a prendere il Valpinax la sera prima di dormire ma questo fastidio rimane e si manifesta sempre in quello stesso momento la mattina presto.
Che posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua gastralgia ha evidente natura ansiogena.
Deve risolvere il problema alla radice: gestire e controllare l'ansia.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare?
Gestire l'ansia per conto mio o continuare con Valpinax o altri medicinali?
Consiglia gastroscopia o qualche altro tipo di visita?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gestire l'ansia con l'aiuto del suo medico e/o psicologo!
[#4]
dopo
Utente
Mi rivolgerò al mio medico e riferirò il suo parere.
Grazie mille per avermi aiutato. E' stato gentilissimo.