Aritmia notturna

BUon giorno
vi contatto perchè è qualche settimana che mi capita questo: vado a letto, mi addormento normalmente, poi poco dopo mi risveglio come pervasa da una "scossa", il cuore inizia a battere velocemente, lo sento nel petto e nella gola, e a volte mi sembra che salti un battito,sento forte calore e mentre cerco con la respirazione di calmarmi a volte mi capita di avere scatti muscolari. Non ho difficoltà respiratorie ma a volte un leggero fastidio al petto. Capita che questo mi duri solo una decina di minuti o si ripeta per quasi tutta la notte.
Non mi succede tutte le notti, a volte per giorni non ho problemi poi ricomincia. E a volte il giorno successivo mi sento strana, con difficoltà di concentrazione e sensazioni di vibrazione interne agli arti. Sto iniziando a preoccuparmi di avere qualche problema cardiaco o di altra natura, ho preso appuntamento con il mio medico curante la prossima settimana ma visto che questa notte si è ripresentato il problema e mi sono spaventata ora ho l'ansia di andare a letto e mi ricapiti e che sia grave. Aggiungo che durante il giorno non mi capita di avere questa sensazione e controllando il mio battito mi sembra sia sempre regolare. Cosa potrebbe essere? RIngrazio della disponibilità
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, provi a fare un Holter cardiaco delle 24 h....
non credo personalmente che lei possa avere una vera e propria aritmia, ma va escluso...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto della rapida risposta, provvederò a sentire un cardiologo per l'holter, ma quali altre potrebbero essere le cause?
Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, non possiamo esprimerci senza aver un minimo di risultati di indagini diagnostiche....a distanza poi, comprenderà che è quasi impossibile formulare diagnosi, anche solo in termini di sospetto...
faccia l'Holter e poi ne riparliamo.
Saluti