Colon irritabile e aria in gola

Salve,

ho 27 anni e da qualche tempo ho disturbi gastrointestinali. Tali disturbi che prima si manifestavano con feci morbide e mal composte poi si sono manifestati con forti bruciori. Mi hanno diagnosticato il colon irratibile e il bruciore dato dal colon trasverso. Ora considerando che sono un tipo ansioso, a volte sento anche dell'aria alla gola che mi blocca il respiro per pochi nanoSecondi e brucia, secondo voi cosa è? può esser reflusso o sono extrasistoli?

Il medico specialista mi ha detto che è aria nello stomaco possibile?

Grazie
[#1]
dopo
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se Lei riesce a percepire un blocco del respiro << per pochi nanoSecondi >>, quasi sicuramente si tratta di ansia!
In ogni caso, Le consiglio una visita gastroenterologica per chiarire l'origine dei suoi disturbi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,

ho fatto diversi controlli:

Visita cardiologa --> Tutto ok
Visita gastroenterolaga --> Colon irratabile

ma il problema dell'aria in goal non va via e per questo ricercavo nuovi consulti.

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intendevo dire che la "brevità" del blocco del respiro non mi sembra un sintomo di origine gastroenterologica!
[#4]
dopo
Utente
E quindi che tipologia di visita mi consiglia? Oltre a quelle già effettuate?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per l'ansia neurologo e/o psichiatra.
[#6]
dopo
Utente
Salve,

una domanda, sembrava tutto passato ma ieri sono andato a diarrea e oggi normale ma l'acqua del water era completamente gialla (onestamente non capisco perchè) .... ho mangiato semplicemente un tramezzino.

Possibile questo effetto? Perchè l acqua gialla?

Graziee
[#7]
dopo
Utente
Ah sto prendendo la medicina Debridat per quello mi risulta strano