Colon infiammato?

Buongiorno,
Da circa un mese non sto bene. Tutto è cominciato con un dolore al fianco destro che si irradiava nella schiena, e anche un forte bruciore. Sono andata al pronto soccorso e mi han detto che ho "una pancia bellissima"e che non avevo niente. Mi han fatto gli esami del sangue ed era tutto a posto. Pochi giorni dopo faccio un'ecografia al lato destro e non risulta nulla.
Passano i giorni ma il dolore non passa. Mi reco dal mio dottore di fiducia che mi dice che ho molta aria e mi mette a dieta. Seguo la dieta ma il dolore non passa, anzi mi prende anche il fianco destro e tutto l apparato digerente. Ritorno al pronto soccorso dove mi visita in altra dottoressa e anche lei ritiene che la mia pancia sia bellissima. Mi fa nuovamente tutti gli esami del sangue opportuni e non trova nulla. Dice che soffro di colon irritabile.
Ad oggi, passata in altra settimana (nel mentre è passato un mese), ho ancora male. Mi fanno male i fianchi anche mentre defeco. Mi fa male la bocca dello stomaco e tutta la parte sinistra. Sotto il seno sinistro , ho un senso di pesantezza e dolore.
Le feci non sono brutte. All'inizio si erano molto molli e gialle (ma mangiavo solo verdura, patate e riso). Ora sono marroni e a forma liscia e cilindrica. Ieri ho notato una pallina bianco/gialla all'interno.
Per tutti sto bene, ma io perennemente male... Cosa può essere??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza
... concordo con la dottoressa!
a parte la <<pancia bellissima>>
la storia depone per un colon irritabile ad improna meteorica.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma è normale che dopo un mese non mi sia passato ma peggiorato?
Ho preso anche il carbone vegetale. E ho più male di prima. Con il colon irritabile come posso avere male anche allo stomaco e tutta la parte sopra l'ombelico?
Cosa posso prendere? Ho pure perso due chili...
Ho preso il buscopan ma non mi ha fatto niente... Ho provato omeopatici ma niente...
Ora ho portato ad analizzare le feci... Vedremo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, sono due giorni che ho come un ago piantato sull addome (penso sul colon traverso a sinistra)... Cosa può essere?