Blocco intestinale

Salve , volevo avere delle opinioni sul mio disturbo che mi porto dietro da quest'estate .
Ho credo in blocco intestinale che non mi fa andare di corpo regolarmente per non dire mai o quasi , sento lo stimolo di fare Siria e di andare in bagno ma purtroppo non esce niente anche se sento che qualcosa vuole uscire ...sento che ho qualcosa nella zona del basso ventre che è gonfio e ogni tanto e rumoroso come se ci fosse tantissima aria che non fuoriesce , sono andato dal medico di famiglia e mi ha solo consigliato di mangiare molta crusca , ci ho provato per un mese ma il problema persisteva , sono andato in ospedale nel quale mi ha visitato una dottoressa che mi ha detto che poteva essere un possibile fecaloma e mi ha consigliato di fare clisteri giornalieri bere molta acqua mangiare verdure olio e l'assunzione notturna di alcune pasticche che si chiamano DODICI ERBE ma il problema persiste ed è sempre più invasivo , mi crea molto dosaggio e non so più che fare , ho preso appuntamento al gastroenterologo ma non posso aspettare 3 mesi , io avevo pensato di andare direttamente in un centro e fare una colonscopia che consiglio mi potreste dare ? Oppure avevo pensato di sottopormi direttamente al trattamento di IDROCOLONTERAPIA, che ne dite ? Apprezzerei se qualcuno rispondesse alla mia richiesta di aiuto il prima possibile , grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo
noto che non ha ben chiara la situazione!
Lei confonde la stipsi (stitichezza) con il blocco intestinale (ben più grave).
Il fecaloma è diagnosticabile radiologicamente.
Le sconsiglio di utilizzare le erbe meglio i lassativi osmotici
che il suo curante potrà prescriverle.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho provato anche con i lassativi con zero risultati , evidentemente se mi sono rivolto a voi è perché questo problema mi crea un disaggio importante , grazie , buon proseguimento