Problemi ad evaquare

Buon pomeriggio dottore, sono una ragazza di 25 anni che da domenica ha problemi ad evaquare, sento come una pesantezza sull'ano, mal di schiena e avvolte mi vengono come delle fitte come se dovessi andare in bagno ma non succede niente.

Ieri mattina dopo molti sforzi e dolori forti sono riuscita un po' ma poi il nulla totale, oggi invece sto bevendo acqua calda e sto andando con sforzi e scende a piccoli pezzi quindi sono feci molto dure e secche.

Da qualche ora sto accusando delle fitte pungenti al basso ventre.
Sono molto preoccupata, cosa posso prendere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi con una supposta di glicerina o con un miniclisma al glicerolo che si acquista vgia pronto in farmacia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, se invece volessi provare con qualcosa di meno invasivo potrebbe andare bene lo psyllogel?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rischia di peggiorare la situazione.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia