Mal di stomaco e dolore al petto

Buonasera Egregio Dottore,

Mi capita una due volte a settimana di avere dolore alla bocca dello stomaco e al centro del petto che poi scompaiono, ma persiste e compare di continuo durante la giornata una sensazione di giramento di testa (chiudendo gli occhi però e restando impiedi la sensazione non c'è l'ho) ma mi basta mettere in bocca una caramella o bere un sorso d'acqua e temporaneamente sparisce.
Ho fatto una visita da un cardiologo e mi ha detto che il cuore è perfetto ma ho problemini con la pressione minima che si attesta sugli 80.. Ora sono seguito da un dietologo per una dieta corretta e perdere un po di peso (peso circa 85kg) il quale mi dice che è solo problema di stress,nervosismo, ansia e anche la postrura che tendo in ufficio e di fare semplicemente attività sportiva per lenire questi problemi.

Vorrei avere un suo parere in merito.

Ringrazio per la cortesia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre alla sua ansia traspare un reflusso gastroesofageo.
Ne parli con il suo curante per gli opportuni provvedimenti.
Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

Dopo un po' di tempo mi è ricomparso questo fastidio alla bocca dello stomaco, che ha un'intensità sopportabile, e durante l'arco della giornata va e viene.
Il fastidio mi è comparso dopo martedì sera dopo che il giorno prima ho un po abusato con cibo e ho bevuto 3 birre più una grappa.
Leggendo vari post molti consigliano di fare esami molto approfonditi per scongiurare eventuale tumore a colon o stomaco.

Secondo lei é il caso di approfondire oppure aspetto che vada via solo e senza utilizzo di farmaci come accaduto un po di tempo fa??

La ringrazio anticipatamente per la cortesia e disponibilità .