Il medico di base mi ha fatto fare esame delle feci x la ricerca dell helicobactery pylori ma

Buongiorno, sono una donna di 33 anni. Già da giovane mi capitava di avere fastidi allo stomaco senso di nausea a digiuno, frequente sensazione di vuoto allo stomaco che migliorava solo mangiando , alito cattivo.. nel 2011 ho eseguito una gastroscopia che evidenzia una incompetenza del Les da curare con Rabeprazolo che ho ripetuto a cicli. In famiglia mia madre e mio padre soffrono anche loro di reflusso che curano a cicli in questo modo. Ho una alimentazione varie e completa e cerco di mantenere una dieta adatta al mio disturbo bevendo solo un caffè al giorno e cibi non acidi. Questo anno la sintomatologia è peggiorata, ho un dolore al petto sotto le scapole altezza seno, a volte bruciore alla gola, l appetito non mi manca ma mangiare peggiora la sintomatologia. Mi sto curando con il Rabeprazolo da 20 gg tisane allo zenzero e gaviscon al bisogno però non migliora. A volte se sono sdraiata la pressione sullo stomaco aumenta il disturbo soprattutto a sinistra. .. il medico di base mi ha fatto fare esame delle feci x la ricerca Dell helicobactery pylori ma essendo negativa dice che non necessita gastriscopia. Io sono un pochino preoccupata cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considererei una nuova gastroscopia, anche per identificare una eventuale esofagite, a prescindere dall' helicobacter pylori.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Le liste di attesa x la gastroscopia sono di 15 gg, nel frattempo interrompo la cura? Non vorrei mascherare gli esiti...
Ho letto che questi sintomi sono gli stessi riferiti per il tumore allo stomaco, ho ragione di spaventarmi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo debba spaventarsi. Per la terapia segua le indicaizoni del suo medico. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Domani sentirò medico di base. Oggi oltre al dolore al petto avevo anche fastidio a deglutire mi pare di peggiorare nonostante la terapia. Volevo chiederle se dolori muscolari tipo influenza possono essere anch'essi collegati, non ho febbre.
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, puo' essere.