Una gastroscopia ma il mio medico la considera inutile perché attribuisce tutto agli antibiotici

Salva dottori.
Scrivo perché a febbraio ho avuti dei problemi alla prostata. In seguito a visite mi hanno riscontrato il battere enterococcus fecalis.
Per arrivare a questa risposta però prima i vari dottori mi hanno fatto prendere tre diversi antibiotici. In ordine UNIEROX PER 15 GG 2 VOLTE AL GIORNO, AZITROMICINA 500MG 3 PASTIGLIE IN UNICA VOLTA, AMOXICILLIN BASICS PER 10 GG DUE VOLTE AL GIORNO FINITA LA CURA CIRCA UNA SETTIMANA FA. Il tutto nell arco di 3 mesi circa. Risultato è che devo aspettare gli ultimi esami per vedere se il battere è stato eliminato. Il problema è che dopo aver preso la Azitromicina primi di marzo, ho continue nause, dolori addominali, capogiri, sensazione di svenimento, debolezza fisica generale e mal di testa.
La mia domanda sono tutti sintomi collegabili agli antibiotici o c'è la possibilità che siano causati da altri fattori? Vorrei eseguire una gastroscopia ma il mio medico la considera inutile perché attribuisce tutto agli antibiotici. Potreste darmi dei consigli.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia un problema legato alla terapia antibiotica, La gastroscopia non è di utilità....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto. Quindi crede che i problemi a livello di testa, come i giramenti di testa, avvolte scarso equilibrio siano la conseguenza degli antibiotici? E per quanto potranno durare questi malesseri?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbero essere transitori, qualche giorno.

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto ma questi dolori e malesseri persistono da due mesi ormai.. potrei effettuare qualche visita specifica?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sufficiente la visita con il suo medico oppure con uno specialista (medicina interna).

Cordialmente