Morsa fianco sinistro

Salve. È da qualche settimana che avverto saltuariamente un dolore abbastanza intenso e fastidioso nella parte sinistra inferiore dell' addome(fianco anteriore), esattamente tra le ultime costole e l'ileo. Sòlitamente dura circa 1 ora o poco più e poi tende a scomparire. Le prima volta compariva solo la mattina a lavoro(a colazione bevo solo un caffe) quasi sempre tra le 10 e le 11 (mi sveglio alle 7.15). Oggi mi è venuto anche verso tardo pomeriggio per questo penso che riguardi la digestione,poiché compare sempre lontano dai pasti e forse è relazionato con la defecazione. Se vado in bagno dopo i pasti è quasi sempre diarrea mentre se vado lontano da essi le feci sono quasi sempre "sane" anche se a volte molto dure(mangio sopratutto carne, pasta e pane). Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cosa più semplice è pensare ad un colon irritabile. O qualche intolleranza alimentare. Al momento non mi allarmerei e valuterei il decorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)