Colite spastica

Buongiorno a tutti.
Ho 20 anni e vorrei illustrarvi il mio problema. Sono ormai un paio d'anni che soffro di colite spastica (secondo quanto dice la mia dottoressa)
Due anni fa, dopo frequentissimi problemi intestinali (accompagnati, a volte, anche da mal di pancia), ho passato una visita presso un gastroenterologo. Quest'ultimo mi ha prescritto una cura di Duspatal.
Il problema sembrava essere passato .. gli episodi erano sempre più rari e, se si manifestavano (in situazioni in cui si manifestava anche un po' d'ansia), bastava riprendere per qualche giorno Duspatal e tutto tornava alla normalità.
Negli ultimi mesi, però, ho riscontrato nuovamente dei problemi: le scariche sono molto frequenti durante il giorno, accompagnate spesso da mal di pancia ..nonostante abbia ripreso la cura di Duspatal!
Situazioni del genere capitano soprattutto al mattino (sia facendo che non facendo colazione). tutto ciò mi crea disagio, e anche molto .. soprattutto quando devo andare a lavoro o devo uscire anche solo per una passeggiata.
La mia dottoressa, nonostante le abbia esposto questo problema, dice di continuare con la cura che mi aveva prescritto anni fa il gastroenterologo. Ma se non ci sono risultati, vale la pensa continuare? è davvero colite spastica o altro?
Mi rivolgo a voi, perché vorrei cercare di risolvere questa situazione, perché davvero mi crea un enorme disagio.
Inoltre, se non chiedo troppo, potreste darmi delle "dritte" per aiutare il mio intestino a combattere questo fastidio?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
I sintomi sono compatibili con altre patologie.
Sentirei una seconda opinione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio.
A che tipo di patologie si riferisce? Dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei. Va visitata.Prego.