Emorroidi e colite ulcerosa

Ho 26 anni e quattro anni fa mi sono state diagnosticate emorroidi. Con la prescrizione di crema per emorroidi è passato tutto. Di recente dopo aver mangiato yogurt e granola per una settimana tutte sere ho trovato sangue nelle feci e sulla carta igienica. Sono andata da un gastroentologo che mi ha prescritto una colonoscopia. Hanno trovato emorroidi interne ed esterne con una leggera infiammazione all appendice e al retto. Esclusa colite. Dopo la colonoscopia il sangue è diventato più accentuato con diarrea. Il dottore intanto mi prescrive riduzione delle emorroidi con il laser. Una volta effettuata la procedura il dottore mi dice che potrebbe essere colite e che devo stare sotto farmaco per un mese. Inoltre, ha fatto una biopsia durante la riduzione delle emorroidi per vedere se la colite e una leggera infiammazione o colite ulcerosa. Sono rimasta scioccata. Dopo la prima colonoscopia il dottore non ha fatto accenno a nessuna malattia cronica. Perché parla solo adesso di colite ulcerosa ? Dopo la riduzione delle emorroidi non sanguino più. Ho cambiato le abitudini alimentari. Quindi anche la consistenza delle feci e più leggera. Vado in bagno regolarmente. Sento solo lo stomaco più pulito e leggero grazie alle dieta che seguo. Ricordo che non ho mai effettuato test per intolleranza al lattosio, ma non digerisco latte facilmente e sopratutto se bevuto al mattino mi manda in bagno subito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qual'é l'esito delle biopsie ?

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
L esito mi deve ancora arrivare. Volevo avere un parere di uno specialista italiano dal momento che sono in America.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Hanno fatto un po' di confusione. Potrebbe essere una colite ulcerosa, da come descrive, ma é difficile fare considerazioni da lontano e senza valutare la documentazione. Ad ogni modo l'istologia può dirci qualcosa...

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Il risultato della colonoscopia da emorroidi esterne ed interne. Leggera infiammazione del l'appendice e del retto che potrebbe indurre a colite. Se colite esclusa trattamento emorroidi necessario.
Ileo normale. Colon ascendente normale. Colon transverso normale. Colon discendente normale. Colon sigmoid normale. Mucosa congestionata nel retto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Vorrei sapere quali sono le probabilità di avere una colite ulcerosa. Si guarisce da una colite ulcerosa ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può parale di percentuali e la RCU, se confermata, é una malattia ad andamento cronico....

[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Come mai dalla prima colonoscopia il dottore non ha effettuato una biopsia sin da subito ?? Lui ha detto che dalla prima colonoscopia non ha notato caso di colite ma quando sono tornata per ridurre le emorroidi ha trovato una colite. Dalla prima colonoscopia non si sarebbe dovuto vedere qualcosa ??
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su questo ë impossibile rispondere....

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Una colite ulcerosa può essere confusa per una normale colite ?
Una colite ulcerosa può essere identificata senza una biopsia ?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No e no.......

[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Quindi la biopsia può risultare un caso meno grave di colite come invece può risultare una colite ulcerosa ? Che cosa si può dire invece delle emorroidi ?