Mici, colite microscopica o colon irritabile

Gentili dottori scrivo perché sono preoccupatissima. É da un pó di mesi che soffro di problemi intestinali subito dopo il matrimonio e dopo l'assunzione di antibiotico per due giorni. Da premettere che sono sempre stata stitica ma da ottobre le feci hanno cambiato aspetto e forma. Alterno momenti di feci normali a feci molli raramente diarrea ma bene o male riscontro sempre la presenza di muco. Sono molto ansiosa ed ipocondriaca ed ho effettuato esami ematici celiachia più biopsia risultando negativi, esami feci, parassitologico, coprocoltura, sangue occulto e calprotectina risultati negativi. Questo ultimo esame può escludere la presenza di malattia infiammatoria? Sono molto ansiosa ed ipocondriaca. La sola presenza di muco può essere indice di queste malattie o può essere causato da altre cause se sí quali? Nelle feci non ho perdite di sangue. Ho deciso di sottopormi ad una colonscopia e spero che da questa non risulti nulla. Voi credete che con questi sintomi potrei avere una di queste malattie? Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non puo' escluderlo anche se il muco è un segno molto aspecifico.
Esegua la colonscopia con tranquillita' . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore mi scusi il no a cosa si riferisce?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Potrebbe trattarsi anche di qualche altra cosa? Potrebbe spiegarmi?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si riferisce alla domanda che ha fatto: l' esame non puo' escludere la malattia infiammatoria.Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa.Prego.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Anche di un colon irritabile,una disbiosi o intolleranza al lattosio?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi scusi dottore ma lei verso cosa sarebbe propenso anche se so che non può fare diagnosi
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse colon irritabile.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Spero che abbia ragione sperando che la colonscopia abbia esito negativo