Problemi post operazione longo

Buongiorno volevo chiedervi un parere sul mio stato attuale post operazione Longo.
A Settembre sono stato operato di emorroidi di 4 grado sanguinanti con la tecnica Longo.
L' intervento è andato benissimo, non ho provato nessun dolore, ne post operatorio ne ad evacuare, però fin da subito ho avuto altri tipi di problemi che adesso vi spiegherò;
1)Bisogno urgente, frequente ed improvviso ad urinare.
2)Dopo aver evacuato ho la sensazione che le pareti del sedere non si richiudano bene, cosi quando mi pulisco con la carta o se mi lavo (anche solo con l acqua) mi torna lo stimolo costringendomi a stare al bagno per moltissimo tempo,la sensazione è come come se la carta o l'acqua vadano a sfregare una parte più sensibile.
3) Perdite importanti di una sostanza simile ad acqua sporca per circa un' ora dopo aver evacuato ,inoltre ho continuamente il sedere umido, tanto da avere sempre gli slip umidi o bagnati.
4)Spesso non riesco a tenere l aria, cosi che mi trovo ad affrontare situazioni molto imbarazzanti.
5)Ho ancora un' escrescenza simile ad un' emorroide che mi è rimasta fuori fin dal primo giorno dopo l'intervento, che a volte si gonfia e mi brucia provocandomi fastidio.
Vi chiedo aiuto almeno a capire se queste cose sono normali sintomi post operatori oppure se
c' è qualcosa che non va.
Il professore che mi ha operato, alla visita di ottobre ,mi ha detto che e tutto ok, ma io con questi problemi faccio veramente fatica ad avere una vita normale, e non so come risolvere questa situazione.
Grazie e buona giornata.

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Le rispondo in ordine:

1) Non è un sintomo collegato all'intervento ed alla patologia emorroidaria, potrebbe essersi slatentizzato un problema prostatico.
2) L' intervento di Longo non interviene sull'ano , ma sulla parete rettale,la sua potrebbe essere solo una sensazione, ma una visita ed una anoscopia potrebbero valutare ed imputare ad una parziale risalita del tessuto emorroidario, che presente ancora congesto nel canale anale, le da questa sensazione.
3) " acqua sporca" non ha nulla a che vedere con l'intervento, ma potrebbe essere segno di una patologia funzionale dell'intestino.
4) Come le dicevo con la Longo, a differenza degli altri interventi, l'ano e gli sfinteri non vengono toccati, quindi incontinenza anche all'aria potrebbe anche questa essere spiegata da una ipermotilità intestinale frequente nei pazienti colitici.
5) Quello che descrive potrebbe essere una marisca o un residuo di malattia emorroidaria che se le da fastidio deve essere rimossa.
A distanza non ci è possibile confutare quello che chi l'ha operata le ha detto.
Eventualmente, anche per chiarire l'origine di alcuni disturbi, potrebbe richiedere una altra visita colonproctologica.
Se le fa piacere ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio professore per la velocita con cui ha risposto alle mie domande, farò oro di quello che mi ha detto e prenderò un appuntamento per un altra visita di controllo.
Spero che vada tutto bene.
Ringraziandola ancora per la sua gentilezza le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Anche a lei.
A risentirci