Soffro di semplice colite?

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni e ad inizio di dicembre, a causa di un periodo abbastanza stressante e in seguito a un episodio di influenza intestinale, ho avuto diversi problemi.
Prima di tutto ho passato una settimana senza andare di corpo. L'unica cosa che riuscivo ad espellere erano muco e gas.
Dopo aver consultato il mio medico, egli mi ha rassicurato dicendomi che si trattava di una semplice colite.
Ho cominciato a prendere i fermenti lattici e alvonorm e la situazione sembrava essersi risolta. A parte per il fatto che continuavo a sentire dolore alla parte alta del petto, solo quando premo e alla zona vicino all'ombelico (un po' più in alto della posizione dell'ombelico).
E al tatto, quando con la mano premo il petto e vado verso il basso sento come una ansa, abbastanza lunga.
Quando faccio questa operazione sembra che si sposti come... e la pancia fa diversi rumori.
È una cosa normale?
Ci tengo ad aggiungere che purtroppo le difficoltà durante la defecazione sono tornate a causa di un evento molto stressante (abbondante presenza di muco nelle feci o solo muco).
Faccio anche molta fatica a digerire le vedute, le ritrovo sempre nelle feci (sono diventata maniaca, le controllo e esamino costantemente).
Ho cominciato a seguire una dieta leggera (solo riso o pasta in bianco o con poco condimento a pranzo, té e alla sera, a causa dell'ansia opprimente mangiavo poco niente) e a fare più sport (ogni giorno pratico mezz'ora di yoga e vado in palestra due volte a settimana) e ho di conseguenza (spero) perso peso.
Scrivo perché sono molto preoccupata.. su internet si trovano molte notizie e la maggior parte fanno riferimento a un possibile tumore. E, lo ammetto, ne sono rimasta molto influenzata, tanto che non vivo più bene.
Spero che possa darmi qualche informazione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Nulla di grave. Solo meteorismo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il dolore al petto che sento quando premo, è normale? Il mio medico ha detto di , ma in quanto potrebbe passare?
[#3]
dopo
Utente
Poi l'ansa la sento solo quando sono stesa..
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci pensi......È solo meteorismo....

[#5]
dopo
Utente
Grazie molte per la disponibilità e per la tempestività!
Buona serata!