Meteorismo

Buongiorno,
da qualche mese ho riscontrato un'eccessiva aria nell'intestino,specialmente in concomitanza dell'ovulazione.
Inoltre ultimamente se mangio cibi integrali,verdure (specialmente quelle appartenenti alla famiglia dei cavoli)o ricchi di cipolle e spezie,subito dopo emetto feci molli(una sola scarica,poi tutte è normale). Se bevo birra invece il giorno dopo ho sempre la pancia gonfia.
Mangio molto sano,non bevo quasi mai bevande gassate. Ultimamente faccio poca attività fisica a causa dello studio intenso per gli ultimi esami universitari.
Sono anche un soggetto abbastanza ansioso,infatti ad esempio prima di un'esame ho sempre mal di pancia e emetto feci molli.
Volevo sapere,devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Direi di no, verosimilmente si tratta di colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere. Il carbone vegetale è d'aiuto nei casi di grande quantità d'aria intestinale?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233