Colite cronica

Soffro di diarrea da quando avevo 5 mesi. Ho brevi periodi di tregua ma poi riprende.
Ho eseguito due colonscopie, entrambe incomplete in quanto all'altezza della cirva fra colon ascendente e colon retto c'è una "strozzatura" che non fa passare la sonda.
Dal clisma a doppio contrasto sono venuti fuori numerosi diverticoli, che curo con Normix (una settimana al mese).
Nonostante tutto (dieta, cure, analisi) la situazione non migliora, anzi va a peggiorare, con crisi sempre più frequenti e violente.
Le analisi per le intolleranze alimentari hanno dato esito negativo.
A questo si associa un costante aumento del peso.
Non so più cosa fare...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I diverticoli ed una eventuale sindrome dell' intestino irritabile potrebbero giustificare la diarrea.Un eventuale approfondimento diagnostico va pero' programmato da chi la segue personalmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Favara, un suo collega ha avuto il sospetto che avessi la sindrome dell'intestino irritabile, ma mi ha detto che generalmente chi ne soffre ha problemi di perdita di peso, mentre io al contrario continuo ad aumentare, nonostante segua una dieta equilibrata e faccia attività fisica regolare.
Per questo ha pensato che forse il problema può essere diverso, ma non ha saputo darmi altre possibili diagnosi.
Fondamentalmente ormai sono anni che mi sento dire "è così e basta".
Secondo Lei, questa torsione del colon può essere causa dei problemi? Cioè che possa rallentare il transito del cibo, seppur non bloccandolo, aumentandone l'assimilazione, in aggiunta a diverticoli e Sindrome dell'I.I.?
Grazie per il suo interessamento!!!
Chiara
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non mi risulta.
No, non credo.
Prego.