Prostatite abatterica sintomi dopo un anno

Salve la ringrazio in anticipo del servizio che reca agli utenti .Ho 40 anni ed un anno fa mi è stata diagnosticata una prostatite abatterica con l'ausilio di ecografia transrettale e spermicoltura risultata negativa .L'urologo che mi ha curato mi ha dato inizialmente gli antibiotici specifici poi topster per 2 settimane un periodo di lenimev ed ho preso per 4 mesi il profluss.I sintomi che ho avuto sono stati diversi :sangue nello sperma dolore testicolare senso di splip stretto e dolore inguinale stimolo ad urinare frequente ed infine il più invalidante dolore rettale.
A distanza di anno a detta del mio urologo sono guarito definitivamente , in affetti i sintomi sopraelencati sono spariti , l'unica cosa che persiste saltuariamente e il senso di slip stretto con leggero dolore inguinale .
La domanda è questo sintomo che è da attribuire alla prostatite sta ad indicare che la prostata è ancora infiammata o c'è un altra patologia che provoca questo disturbo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
Il quadro acuto sicuramente è stato risolto e questo lo si evince dalla scomparsa di quasi tutti i sintomi.
I disturbi che persistono possono assolutamente essere legati ad altre così (problemi alla schiena, impulso d'ernia inguinale, etc).
Si rechi dal suo medico per discuterli insieme.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta lampo , la cosa che mi lascia perplesso è che i sintomi che sono rimasti sono emersi con la prostatite .