Dolore scrotale

salve, ieri sono stato in pronto soccorso per dolore allo scroto, ecco i parametri al triage:
Temperatura: 38.5°C
FC: 104/min
dolore: 10/10 accesso in codice giallo.

dopo questi dati vi spiego quanto accaduto:

come potete notare dai miei articoli precedenti mi lamentavo di dolore molto intenso e violento, inizialmente mi somministrano 1 fl ketoprofene in soluzione fisiol. 500 ml.

EO addome trattabile alla palpazione superficiale, a quella profonda dolente in ipogastrio e regione inguinale dx, alla palpazione del testicolo questo si presenta molto dolente,non duro.

eseguo visita urologica con referto:
nel marzo 2015 esplorativa testicolare per scroto acuto DX con diagnosi di agenesia del deferente ed abbozzo primario con involuzione cistica (conferma istologica).
negli ultimi 6 mesi il pz riferisce di essere stato bene fino ad oggi, da oggi ricomparsa di dolore scrotale dx associato a bruciore urinario.
si consiglia RMN per valutare indicazione per epididimectomia destra e ulteriori approfondimenti anche genetici (mutazioni CFTR??).

in ospedale mi hanno detto che la mia capacità di procreare è compromessa, a vostro parere è così o no?
secondo voi è un quadro così compromesso?

in attesa di riscontro vi mando i miei più cordiali saluti e mi scuso per la prolissità nel raccontare il fatto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatto già un esame del liquido seminale?

Detto questo comunque ora segua le indicazioni ricevute che di solito vengono date quando si è in presenza di un problema ostruttivo delle vie seminali su base congenita.

Fatto il tutto e rivisto il suo quadro clinico dal suo urologo od andrologo di fiducia poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità nel rispondere, venendo al dunque: l'esame al liquido seminale non è stato ancora eseguito.

Per quanto riguarda l'intervento da affrontare (probabilmente) è invasivo,ci sono complicanze,o pericoli di qualunque genere?

La aggiorno senz'altro nell'evoluzione del percorso

Cordiali saluti a lei.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non metta il carro davanti ai buoi, senza un esame del liquido seminale non ci sono al momento indicazioni terapeutiche definitive da darle, per di più di tipo chirurgico.

Anche quello prospettato mi sembra, al momento, non mirato.

Un cordiale saluto.