Era invece prostatite e l'urologo mi ha prescritto

Sono un ragazzo di 28 anni. Sto seguendo una cura per la prostatite che mi è stata diagnosticato dall'urologo. I sintomi soprattutto i primi giorni erano essenzialmente:

-dolore prostatico abbastanza forte tanto che riuscivo a malapena a sedermi
- bruciore altalenante all'interno e alla punta del pene che è stato il primo sintomo che mi si è presentato e per cui il mio medico curante mi stava fecendo seguire una cura antibiotica con MINOCIN, sospettando un uretrite.

Era invece prostatite e l'urologo mi ha prescritto :

-supposta TOPSTER x 7 giorni

- FORPROST uno al giorno per due mesi

- UNIDROX una compressa al giorno per 10 giorni, da ripetere per altri 10 giorni a distanza di un mese.

Ora vi scrivo per avere un consiglio, se secondo voi è il caso di ritornare dall'urologo o aspettare qualche altro giorno. Allo stato attuale ho finito di prendere il TOPSTER da 4 giorni e UNIDROX da ieri. Continuerò con il FORPROST e tra un mese riprenderò UNIDROX per altri 10 giorni. Il dolore effettivamente mi è passato ma ho notato che il bruciore al pene a volte torna. Ho anche l'impressione che a volte quando ho un'erezione spontanea (in questo periodo mi sto astenendo dai rapporti sessuali visto che il dolore acuto mi era apparso dopo un oretta dal rapporto) con leggere secrezione di liquido preseminale il bruciore si accentui ma non succede ogni volta. Secondo voi è il caso di tornare dall'urologo per aggiornarlo o continuare con il FORPROST e tra un mese riprendere UNIDROX? sono molto preoccupato che la prostatite cronicizzi e mi condanni a non avere piu una vita sessuale.. GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,
Il consiglio che le posso dare da una piattaforma multimediale è quella di contattare il suo urologo e aggiornarlo.
Non capisco il razionale di farle assumere altri 10 gg di unidrox tra un mese, forse è meglio valutare i suoi disturbi adesso, dopo i primi dieci giorni di cura per eventualmente proseguirla per qualche altro giorno.
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
grazie mille dottore! Nel frattempo, essendo passata la fase piu dolorosa, lei mi sconsiglia di ricominciare ad avere rapporti sessuali?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
le consiglio innanzitutto di guarire completamente prima di riprendere un'attività sessuale regolare.
Cordialità