Una anno sono stato benissimo

Gentili dottori sono un ragazzo di 27 anni e da tre giorni ormai ho questi sintomi: lieve peso a livello della vescica, minzione frequente, sensazione di goccia che deve uscire dalla punta del glande, leggero bruciore dopo aver urinato, sensazione di dover fare pipi se faccio uno sforzo tipo tosse forte ecc, sensazione di non svuotare tutta la vescica... Non ho dolore, ne fitte o febbre ma solo i sintomi e fastidi sopra citati. Ho già sofferto in passato di prostatite ma poi per una anno sono stato benissimo. Potrebbe essere prostatite di nuovo, causata da rapporto sessuale non protetto e per di più anale, fatto due settimane fa o a causa di eccessiva attività sessuale? Dovrei fare analisi delle urine e una ecg prostata e vescica come già feci? Spero si risolva spontaneamente. Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è possibile che si tratti di una prostatite.
La cosa più importante per diagnosticare una prostatite è quella di sottoporsi a visita specialistica che, insieme all'anamnesi, rappresenta il primo passo per la diagnosi.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottor Izzo, grazie per la sua risposta. Dopo dieci giorni in cui ho sospeso l' attività sessuale, sono scomparsi tutti i sintomi e sono tornato alla normalità senza antibiotici nè cure mediche. Forse occorreva solo un po di riposo alla prostata, non saprei, ma ho risolto per ora. Grazie ancora.