Epididimite da quattro giorni

Gentilissimi Medici, sono un ragazzo di ventisette anni. Mercoledì mattina mi sono recato al pronto soccorso con un fortissimo dolore al testicolo sx. Dopo un ecografia, mi è stato diagnoticata un Epididimite. L'urologo mi ha prescritto Bactrim per sette giorni, due vlte alla settimana, e flogan day una al giorno per venti giorni. Annunciando il tutto al mi medico di base mi ha anche prescritto Bentelan punture per tre giorni una al giorno.
adesso sono trascorsi ben 4 giorni, ma non mi si è assolutamente sgonfiato nulla. Anzi, è sempre molto gonfio il testicolo sinistro.
E' normale? ho sentito che in due giorni solitamente si sgonfia. solitamente quanto ci mette per sgonfiarsi?
Puo' causare morte?
Attendo una vostra riposta. Nel frattempo gentilmente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
che un'epididimite possa essere mortale induce parecchio il sorriso ... ma stia sereno perbacco!
Nell'evoluzione favorevole dell'epididimite in genere si allevia molto o scompare il dolore entro 2-3 giorni, ma il gonfiore si risolve in tempi ben più lunghi, anche settimane, molto gradualmente. Diremmo che la terapia sia assolutamente adeguata. Abbia solo un po' di pazienza!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva gentilissimo dr. Paolo Piana. Sono contento di averla fatta sorridere :)
Sono più tranquillo adesso. La ringrazio di cuore.