Sangue nelle urine

Salve sono una ragazza di 22 anni molto preoccupata. Circa un mese a dopo una comune febbre ho iniziato a notare che le mie urine erano di colore rosso . Dopo un paio d giorni il colore è ritornato normale. Ho fatto in seguito un ecografia pelvica dal quale la vescica è risultata libera e solo il rene destro presentava una leggera dilatazione ma non mi è stato spiegato il significato. Ora a distanza di un mese ho fatto esame delle urine e urinocultura visto che notavo cambiamenti nelle normali abitudini, tipo la mattina urino più poco, alcuni giorni sento una pesantezza come se dovessi urinare continuamente . Dagli esami non è risultata nessuna infezione ma presenza di emoglobina (+++) e un velo di proteine. Ora vorrei sapere se devo preoccuparmi e come posso agire per risolvere questo problema. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,
sangue nelle urine non è normale e va capito il perchè della sua presenza.
Credo lei si debba rivolgere ad un urologo, fare una UroTC per definire meglio la dilatazione renale alla ecografia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore.. Se è possibile volevo porle un altra domanda...secondo lei potrebbe essere anche spia di un problema grave visto questi valori riscontrati nell esame delle urine ?