Prostatite o infezione vie urinarie

Buongiorno, venerdi scorso ho cominciato la notte ad avere qualche linea di febbre quando urinavo sentivo del bruciore leggero,cosa che mi capita da un po di tempo,ho pensato a una forma leggera influenzale,ho fatto il vaccino a novembre,al mattino stavo meglio ma nel pomeriggio la febbre e il dolore a urinare sono aumentati e sopratutto sentivo continuamente lo stimolo,uscivano poche gocce e il bruciore era tremendo.Sono andato alla guardia medica che mi ha diagnosticato infezione o prostatite mi ha dato 2 volte al giorno ciproxin 500 e 2 prostaplan.Fortunatamente dopo 3 giorni di febbre alta il bruciore sta un po passando il getto è più abbondante e meno frequente anche se di notte mi sveglio 1 volta almeno per andare in bagno questo pero da un po di anni mi capita,informo che mio nonno e mio padre hanno avuto il tumore alla prostata,per ciò tengo controllato il PSA un anno fa era 0,96 su 4.Ora sto meglio chiedo è stata una prostatite una infezione associata a una forma influenzale? Perchè la prostata mi preoccupa.Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
da quello che ci racconta è un episodio di prostatite acuta che spesso si associa a spossatezza, febbre e disturbi urinari.
Continui la cura antibiotica per almeno altri sette giorni.
Il PSA lo ripeti tra un mesetto... lontano dalla risoluzione di questa prostatite, infatti se lo dovesse fare adesso sarebbe sicuramente falsato e inattendibile.
Ci tenga aggiornato sul decorso clinico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile e tempestiva risposta,continuerò con la cura antibiotica( potrei ridurre a 1 al giorno la capsula antibiotica?) con l'integratore ,eliminerò alcool e spezie non fumo ,Le farò sapere del PSA ,Le chiedo ancora un consiglio essendo cicloamatore uscite 1/2 ore al massimo devo interromperle o posso continuare?Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#4]
dopo
Utente

Buonasera Dott,anche se un po in ritardo le invio le analisi fatte il 26/03 /15 : PSA 0,89-analisi delle urine tutte nella norma nessun valore oltre la media anzi molti valori vicini al minimo indicato.Penso a questo punto sia stato un virus .La saluto e attendo un Suo parere per me importante grazie