Soffro di infezione delle vie urinarie

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 26 anni, occasionalmente (una volta all'anno circa) soffro di infezione delle vie urinarie, o meglio: esame delle urine, antibiogramma, e coltura dell'urina han trovato una volta, E.Coli, un'altra clamidia e la terza volta niente. Ad ogni modo l'ultimo episodio risalente a fine 2013 è stato curato con Ciproxin 10 giorni 1000 mg. Il punto è che in questi due anni per altre patologie quali laringiti mi è stato prescritto Ciproxin (essendo valido a detta del mio medico anche per sintomi della laringe) ma sebbene in passato non abbia mai avuto problemi, le utlime due volte ho accusato dolore ai tendini dei polsi e delle caviglie dopo la prima dose, dovendo sospendere l'assunzione. Ora, io sono allergico a penicilline, (con reazioni quali vesciche su tutto il corpo e fatica respiratoria ad Abba, Velamox e Agumentin), ho manifestato reazione allergica a Cefixoral e Oraxim (cefalosporine) per via dell'allergia crociata che intercorre tra le due famiglie antibiotiche. Dei chinoloni ho avuto esperienza negativa appunto con Ciproxin.

Il mio medico attualmente visto ho bruciore a urinare, urino ogni poco, anche poche gocce, ma ho lo stimolo, e ho dolore a un testicolo: il sinistro, mi ha sconsigliato di assumere antibiotici della stessa famiglia del Ciproxin quindi niente Tavanic e simili per paura possa presentarsi la tendinite nuovamente. Mi ha detto che essendo allergico appunto a penicilline e cefalosporine non posso farle e i macrolidi (Zitromax e Klacid) non sono indicati per curare le vie urinarie.

Per tanto mi ha dato monuril, tintura madre di Uva Ursina e Mannosio in bustine da bere. Sono al quarto giorno di cura ma senza grandi risultati....ho sempre bruciore e stimolo, un po meno male fa il testicolo. Mi chiedo c'è un antibiotico che potrei fare per guarire rapidamente? Devo lavorare e spostarmi e non posso dover andare in bagno ogni minuto e patire bruciore e fastidio con brividi e malessere ogni santo giorno! Sono in attesa di una visita urologica (ma tra 7 giorni a pagamento!) Mi chiedo anche per il futuro, soffrendone appunto occasionalmente, se c'è un antibiotico che posso tenere in casa e fare senza rischiare di sviluppare allergia.(oltre a quelli già citata da me).

Grazie mille per qualsiasi suggerimento o consiglio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
viste le difficoltà prescrittorie e le linee guoda del sito assolutamente impossibile dare consigli su farmaci di qua. E' molto probabile che vi sia coinvolgimento della prostata, visto il dolore testicolare. E' quindi il caso di posservare stretto riposo ed evitare piccanti, insaccati e alcool e fumo. Aspettiamo che dice il collega.