Levoxacin

Buonasera
volevo sapere se c'è un alternativa a LEVOXACIN 500mg prescritto dalla d.ssa di base per una cistite, in quanto ho subito un trauma alla spalla con distrazione ai tendini e a quanto leggo dalle note è sconsigliato. Ho provato con Monuril 3g ma a distanza di 5 giorni il fastidio anche se è diminuito non è passato del tutto.

Grazie saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che dice l'antibiogramma dell'esame colturale sulle urine che lei sicuramente con il suo urologo di riferimento ha fatto?

Se presente l'antibiogramma facile è indicarle l'alternativa corretta all'antibiotico da lei riferito.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
la mia d.ssa dall'urologo non mi ci ha mandato, mi ha prescritto l'esame delle urine completo da fare dopo 10 giorni dall'assunzione di monuril. L'antibiogramma che mi dice è compreso in questo esame o me lo devo far segnare nella richiesta.
Grazie mille saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente l'antibiogramma viene previsto se la valutazione colturale richiesta è positiva.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dr Beretta
ho fatto l'esame delle urine

colore: GIALLO PAGLIA
aspetto: LIMPIDO
reazione: ACIDA
densità: 1019
proteine, glucosio,acetone, pigmenti biliari, urobilina, sangue, muco pus, nitriti: ASSENTI
leucociti e cellule epiteliali: RARE
emazie, cilindri, flora microbica, elementi lievitiformi, cristalli ossalato calcio, cristalli acido urico, crist.fosf-ammonio-magnesiaco, filamenti di muco, urati amorfi, fosfati amorfi: ASSENTI

antibiogramma URINOCOLTURA STERILE DOPO 48h

ad oggi dopo due settimane lo stimolo di urinare spesso ogni tanto si ripropone, magari un giorno quasi per nulla ed il giorno dopo invece di più. Tenga presente che tutte le sere prendo una pasticca di cystoman 100. Che cosa mi consiglia ?
grazie ancora
saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le indagini sono tranquillizzanti.

Da questa postazione, senza alcuna valutazione clinica diretta le posso solo dire di seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute in diretta.

Ancora un cordiale saluto.