Infezione alla prostata da staphilococcus aures

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni, circa un mese fa sono andato a fare una visita urologica e mi è stato diagnosticata un infiammazione alla prostata e il dottore mi ha prescritto di fare le analisi delle urine e dello sperma e mi ha dato una cura con antibiotico.. i risultati delle analisi sono state:urina negativa e spermicultura positiva a staphilococcus aures con antibiogramma Claritromicina +++ Volevo sapere se usando antibiotico klacid 500 vada bene?? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se consigliato dal suo urologo di fiducia, il farmaco, da lei indicato, è proprio della Claritromicina.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il problema che mi pongo io è che leggendo online gli antibiotici contro questo batterio non corrisponde con la cura che mi ha dato l'urologo.. Che consigli mi date?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma cosa diceva l'antibiogramma esattamente?

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore allora nel foglio c'è scritto Numero di leuciti presenti:1.5 mil/ml Carica batterica presente:16.000 Col/ml Identificazione Batterica: Staphilococcus aures Antibiotici testati: Claritromicina +++ Ciprofloxacina +-- Tetraciclina +-- Doxiciclina/Hidrocloridrato --- Minociclina --- Clindamicina +++ Azitromicina --- Eritromicina +-- Pefloxacina +++ Cefuroxima --- Tobramicina --- Levofloxacina --- Secondo me c'è qualcosa che non quadra perché secondo le mie ricerche fatte l'antibiotico per combattere lo Staphilococcus aures è un altro e non c'è presente in questo Antiogramma.. Secondo lei cosa ne pensa di questa situazione? Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se dubbi sulla qualità e l'attendibilità dell'esame colturale fatto e del relativo antibiogramma, bene risentire il suo urologo od andrologo di fiducia e con lui scegliere altro laboratorio di analisi dove ripetere per bene la valutazione.

Ancora un cordiale saluto.