Sessualità dopo tumore alla prostata

Gent. dott.
per un tumore alla prostata sono stato curato con radioterapia e ormonoterapia. E' passato un anno e mezzo dalla fine dell'ormonoterapia, Vorrei sapere se posso ancora avere una vita sessuale e in caso positivo se questo può creare problemi aumentando il valore del PSA (attualmente è ancora azzerato a 0,059) . Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nell'augurarle una ripresa dell'attività sessuale,la tranquillizzo circa la possibilità che possa influenzare negativamente i valori di PSA.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gent.dott.Izzo,
la ringrazio per la cortese risposta che mi ha tranquillizzato molto. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Adesso dopo otto anni dalla fine della terapia è comparsa l’incontinenza urinaria, cosa si può fare?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina,prima della terapia viene la diagnosi.L'ultima eco prostatica risale a...?Ha eseguito una urinocoltura?Va da se che il referente sia uno specialista reale.Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Ha ragione! Si consiglio dello specialista sto effettuando alcuni controlli:
- eco addome sup.e inf.
- uroflussometria
- uretrografia retrograda e minzionale
Sulla base dei risultati che cosa,secondo il suo parere, mi posso aspettare?
Grazie
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci comunichi,se crede,i risultati delle indagini.Cordialità.