Astenia ferritina

Buongiorno,
volevo chiedere informazioni riguardo la correlazione tra ferritina bassa valore 9 pg/mL ( 24-336) e astenia debolezza, irritabilità, dolore moscolare, stanchezza cronica, e potrebbe derivare anche da un malfunzionamento delle surrenali o reni poichè da molto tempo accuso un fastidio all'altezza dei reni trattato con diclofenac, ciproxina 500mg, e miotens crema senza risultati.
Oltre alla ferritina ci sono i monociti 12,8 % ( 2,0 - 9,5) ------ 0,97 - 10^9L 0,10-0,90
Gamma GT 86 ( <55)
trigliceridi 191 mg/dL <150
colesterolo hdl 32 mg/dL > 35

I sintomi accusati sono, dopo esame attento giornaliero:

Stanchezza cronica dopo sforzi modesti o a riposo
Palpitazioni e battito cardiaco accelerato
Mancanza di forza muscolare
Fiato e respiro affannoso
Cefalee
Dolori di lieve entità che interessano muscoli, ossa e articolazioni
Mancanza di concentrazione
Irritabilità
Vertigini
Ulcerazioni di palato, lingua e angolo delle labbra
Sindrome delle gambe senza riposo
Calo della libido
A quale degli specialisti mi dovrei rivolgere se non è del settore andrologico?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
per parte niostra faccia dosaggi ormonali: FSH, LH, Prolattina, Testosterone e si rivilga poi al suo medico di base. Che parecchi sintomi nulla hanno a che fare con noi. Ma quegli esami almeno serviranno ad includere od escludere qualche cosa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie.