Astenozoospermia e varicocele

Ciao buonasera volevo un consulto da voi io sono stato operato di varicocele di secondo grado e ho fatto anche uno spermiogramma come questi parametri .volume 1.5 concentrazione eiculato 55 milioni di concentrazione 30 milioni motilita a12% b 10% c 8% d 6 % le forme tipiche 89'% e immobili 88 % .ora che mi ssono operato quante probabilita ho in un miglioramento. Premetto che ho26 anni e sono daun anno in cerca di inbambino anche se mi sn operato 3 mesi fa grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la probabilità di avere un figlio é certa ma non quantizzabile in termini percentuali.Nessuno,però,potrà mai garantirle se e quando avverrà una gravidanza ma un attento percorso post operatorio potrà favorire il miglioramento dei parametri del liquido seminale,che andrebbe eseguito presso un centro specializzato che segua i parametri consigliati dalla WHO.Non ci trasmette gli altri esami che l'andrologo di riferimento le avrà prescritto prima di farla operare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grz dottor pierluigi izzo .ma mi ero dimenticato che lo spermiogramma lo eseguito a casa e lo.portato nel laboratorio. Kmq fra 3 mesi ripeto spermiogramma lo sto accompagnato con una dieta .passeggiata di un
OrA . E le ringrazio ancora di questo spiraglio di luce
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusate non sono stato io chiaro lo spermiogramma e prima del varicocele ora che mi sono operato e sto seguendo una dieta e una passegiata liquido seminale puo essere migliorato e diventare fertile?oppure ci serve x forza icsi pma ecc.... graxie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una volta che é stato operato,credo che sia più coerente valutare gli eventuali benefici dell'operazione.Comunque,lo spermiogramma andrebbe valutato da un laboratorio specializzato,in quanto quello trasmesso non é attendibile.In particolare,il valore di 89% di forme normali é fantasioso.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
No sta scritto qui sopra 89 % forme tipiche ora non so cosa volesse dire voi che ne pensate
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é verosimile.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Dottore scusate sempre del disturbo e come mai.fanno sti errori?e forme tipiche che significato hanno ? E che centro di who mi consiglia?
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con l'andrologo che l'ha fatta operare.Da questa postazione telematica non ci é concesso di consigliare medici o strutture sanitarie.Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Dottor izzo ma lo spermiogramma fatta a casa e kmq messo in temperatura puo diminuire il numero e motilita?
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il numero non si modifica,la motilità,se non viene termostatato,può diminuire.Se ha difficoltà a raccogliere nel laboratorio,siprocuri un termos piccolo da per caffè.Cordialità.
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#12]
dopo
Utente
Dottore un consulto 88% immobili micca vorrebbe dire necrospermia?se sta scritto astenozoospermia significa senza forza giusto?
[#13]
dopo
Utente
Ciao dottore buon giorno oggi mi sono arrivati esami di fsh lh testosterone. Fsh 3.71 lh 3.17 e il testosterone 0.21 potrebbe essere la causa della poca motilita dello.sperma? Grazie mille attendo risposte
[#14]
dopo
Utente
Buona sera dottore io dopo tanti tentenamenti ho rifatto il spermiogramma. E credo che tanto male non eh ma vorrei un vostro parere ho rispettato 5 giorni di astinenza . Ml 2.9 conteggio spermatozoi 98 milioni dorme normali 20% ma la motilita 17 % giravano su se stessi e il 10% era progressivo a detto il mio andrologo e dovuto alla viscosità aumentata +++ se i spermatozoi nn erano tutti mobili. Posso guarire ?