Tumore al testicolo. necessaria asportazione?

Buona sera,
ho riscontrato un gonfiore al testicolo sinistro. Potrei non avere niente, ma in mattinata andrò a fare un controllo. Spero che qualcuno mi risponda prima che io parta.

Per tutti i casi di tumore al testicolo è necessaria l'asportazione o altre pratiche che riducono fertilità e livelli di testosterone? La fertilità non mi interessa più di tanto, ma il testosterone molto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si fasci la testa prima di essersela rotta...Contatti il medico di famiglia ed identifichi uno specialista per porre una diagnosi rigorosa.In caso di presenza di un tumore l'ablazione del testicolo é mandatoria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta.
E la cosa quanto incide sui livelli di testosterone?
P.s. Mandatoria per chi decide di curarsi...